Eventi News

Giornata di Fondazione AIOM: “Attività Fisica e Tumori”, 29 ottobre 2020 – ore 10.30

Webinar in diretta da Roma

Nel 2020 saranno 377.000 le nuove diagnosi di tumori maligni in Italia. Il 40% potrebbe essere evitato adottando stili di vita sani:

NO a fumo, sovrappeso/obesità, abuso di bevande alcoliche
SI ad attività fisica regolare e dieta ricca di frutta e verdure fresche

La Giornata di Fondazione AIOM quest’anno accende i riflettori su “ATTIVITA’ FISICA” come stile di vita che può contribuire a ridurre sia l’incidenza di cancro nei cittadini italiani che il rischio di recidiva tumorale e di morte nelle persone che già hanno avuto una diagnosi di cancro, ad oggi oltre 3 milioni e 600.000 in Italia.

L’evento è stato trasmesso in diretta via web e può essere rivisto su Fondazione AIOM TV, di seguito pubblichiamo gli interventi in video e le relazioni disponibili in formato PDF.

Stefania Gori
Presidente Fondazione AIOM

Scarica il programma in PDF

Il quaderno Attività fisica e tumori